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Chiarimento

  • 1) A pag. 25 del disciplinare gara e a pag. 4 della relazione tecnica viene indicato tra i criteri di valutazione del PANNOLINO A MUTANDINA SUPER NOTTE CON ATTACCO AD ADESIVI (E) Taglia L per assorbenza più pesante : “Identificabilità della cintura, facilità di apertura e praticità di posizionamento per il caregiver, resistenza del materiale a trazioni e buona tenuta e riposizionabilità in fase di fissaggio” Essendo il prodotto in oggetto privo della cintura di posizionamento, si chiede conferma che trattasi di refuso e da intendersi il criterio valido invece per gli adesivi di posizionamento 2) Nello schema “Offerta economica” viene indicata tra i prodotti per i quali fornire il prezzo al pezzo, la TRAVERSA MONOUSO 90X120 circa. Con riferimento al Capitolato Tecnico pag 7 e 12 dove per questo prodotto non sono riportati quantitativi di consumo, si chiede conferma che trattasi di refuso e conseguentemente da rettificare ed omettere nello schema offerta economica 3) A pag 25 del Disciplinare di gara, viene indicato come prodotto oggetto di valutazione: PANNOLINO SAGOMATO PER INCONTINENZA PESANTE (C) per assorbenza più pesante mentre nella relazione tecnica pag 4 viene riportato PANNOLINO SAGOMATO PER INCONTINENZA PESANTE (C) . Sempre a pagina 7 del Capitolato Tecnico nella tabella con le lettere identificative dei prodotti viene riportato: C.3 PANNOLINO SAGOMATO PER INCONTINENZA PESANTE: ASSORBENZA ELEVATA C.4 PANNOLINO SAGOMATO PER INCONTINENZA PESANTE: ASSORBENZA MOLTO ELEVATA Nell’offerta tecnica dove il prodotto indicato come oggetto di valutazione con indicazione della campionatura è il C.4 PANNOLINO SAGOMATO PER INCONTINENZA PESANTE: ASSORBENZA MOLTO ELEVATA. Si chiede conferma che la dicitura Pesante nella relazione tecnica sia un refuso e che venga confermato il prodotto C4 PANNOLINO SAGOMATO PER INCONTINENZA PESANTE, ASSORBENZA MOLTO ELEVATA quale oggetto di valutazione e campionatura 4) Nella tabella con indicazione del fabbisogno presunto (Capitolato Tecnico, pag 12), relativamente all’incontinenza leggera femminile viene riportato esclusivamente il seguente prodotto: PANNOLINO PER INCONTINENZA LEGGERA FEMMINILE: ASSORBENZA ELEVATA Mentre nella descrizione generale dei prodotti a pag 6 e a pag 8 viene indicato anche il PANNOLINO PER INCONTINENZA LEGGERA FEMMINILE: ASSORBENZA MEDIA (B2). A PAG 12 del capitolato Tecnico dove sono indicati i quantitativi presunti, il prodotto B2 - PANNOLINO PER INCONTINENZA LEGGERA FEMMINILE: ASSORBENZA MEDIA non viene indicato. Si chiede conferma, pertanto, che il prodotto B2 (assorbenza media), non debba nè essere offerto né campionato 5) All’articolo 16 del Disciplinare di Gara, CONTENUTO DELL’ OFFERTA TECNICA, viene richiesto: Elenco completo dei prodotti offerti con descrizione dettagliata con indicazione • Del corrispondente nome e codice commerciale della ditta • dei codici prodotto EAN o PARAF; • del possesso dei requisiti di cui all’art 4 del capitolato; Lo schema “offerta tecnica” include già tutti gli elementi sopra indicati, si chiede conferma che non sia necessaria la presentazione di una ulteriore relazione/dichiarazione con descrizione dettagliata degli stessi prodotti (già presente nelle schede tecniche). 6) All’ art 18.1 del Disciplinare viene indicato: CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA Il punteggio dell’offerta tecnica è attribuito sulla base dei criteri di valutazione elencati nella sottostante tabella con la relativa ripartizione dei punteggi. Nella colonna identificata con la lettera D vengono indicati i “Punteggi discrezionali”, vale a dire i punteggi il cui coefficiente è attribuito in ragione dell’esercizio della discrezionalità spettante alla commissione giudicatrice. Nella colonna identificata con la lettera Q vengono indicati i “Punteggi quantitativi”, vale a dire i punteggi il cui coefficiente è attribuito mediante applicazione di una formula matematica. Nella colonna identificata dalla lettera T vengono indicati i “Punteggi tabellari”, vale a dire i punteggi fissi e predefiniti che saranno attribuiti o non attribuiti in ragione dell’offerta o mancata offerta di quanto specificamente richiesto. Si chiede conferma se trattasi di refuso l’indicazione di punteggi Quantitativi (Q) e punteggi Tabellari (T) in quanto le valutazioni qualitative indicate in tutti i documenti di gara sono esclusivamente Punteggi discrezionali (D) 7) Con riferimento all’indicazione a pag 4 del Capitolato Tecnico: “Il Fornitore deve provvedere, immediatamente dopo la consegna, a proprie spese, al ritiro e smaltimento dei materiali di imballo utilizzati per la consegna dei prodotti ove non siano necessari al loro stoccaggio a magazzino”, si chiede di specificare cosa si intende per “immediatamente dopo la consegna” ovvero se il recupero dei materiali di imballo utilizzati possa avvenire contestualmente alla consegna successiva. Si chiede inoltre di specificare cosa viene inteso per imballo (pallet? Imballo secondario (cartoni esterni)? Questo per determinare l’incidenza dei costi logistici. 8) All’art. 13 del disciplinare viene indicato che: Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera, deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana. In caso di contrasto tra testo in lingua straniera e testo in lingua italiana prevarrà la versione in lingua italiana, essendo a rischio del concorrente assicurare la fedeltà della traduzione”; si chiede conferma che la traduzione giurata possa essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i. 9) Offerta economica Allegato 9 al disciplinare di gara: in calce al documento è riportata la dicitura: Il presente modello va caricato tra i documenti che costituiscono la documentazione amministrativa. Si chiede conferma che tale trattasi di refuso e che il modello vada caricato nella sezione offerta economica 10) Premesso che la valutazione e comparazione delle offerte economiche viene effettuata considerando la percentuale di ribasso (e importo) complessivo offerto, risultante dalla somma dei due importi parziali (linea incontinenza e linea igiene), si chiede conferma che sia possibile presentare due scontistiche differenti per la linea incontinenza e per la linea igiene. 11) Si chiede conferma che la campionatura da presentare sia solo per i prodotti evidenziati in giallo prodotti evidenziati in giallo nello “schema di offerta tecnica - allegato 8 al disciplinare di gara”. Ed inoltre si chiede se la campionatura deve essere predisposta in cartoni separati per ” prove a banco e “per la conservazione…” 12) 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE – lett.e) del Vs. disciplinare di gara “Presentazione di campioni”. Trattasi di refuso la parola “removibile” delle etichette per campioni? 13) Chiediamo conferma che la documentazione da presentare e caricare sul portale sia da firmare digitalmente. 14) 7.2 REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA – 7.3 REQUISITI DI CAPACITÀ TECNICA E PROFESSIONALE: si chiede conferma che le attestazioni e i bilanci a comprova del requisito, siano da presentare successivamente alla data di presentazione offerta tramite AVCPASS oppure siano da presentare già in sede di gara. 15) All’articolo 4- “Caratteristiche generali e ambientali minime dei prodotti” (capitolato) si richiede che i prodotti siano privi di lattice. A tal proposito, si richiede di “presentare per ogni prodotto monouso per l’incontinenza la dichiarazione che ne attesta l’assenza”. Si chiede di confermare che sia sufficiente presentare un’unica dichiarazione per tutti i prodotti offerti. In attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti. Essity Italy S.p.A.

    Domanda del: 08/10/2021 aggiornata il 08/10/2021
  • RISPOSTA: 1) IL CRITERIO 2.4 E’ STATO ELIMINATO COSI’ COME IL 2.5, IN QUANTO TRATTASI DI REFUSI. ABBIAMO PROCEDUTO A RIDISTRIBUIRE I 4 PUNTI DEL CRITERIO 2.4 E 4 PUNTI DEL CRITERIO 2.5, COSI’ COME PREVEDE LA TABELLA SOTTOSTANTE: 2 PANNOLINO A MUTANDINA SUPER NOTTE CON ATTACCO AD ADESIVI (E) Taglia L per assorbenza più pesante 30

    2.1 Permanenza della permeabilità ai liquidi in seguito a versamenti ripetuti, capacità e velocità di assorbimento, compattezza e stabilità del materassino, Struttura del prodotto a prodotto aperto: composizione del materassino eventuale presenza di un doppio materassino assorbente e compattezza degli strati. 6

    2.2 Presenza e tipologia di indicatore di cambio: a viraggio/a scomparsa. Verificare la funzionalità e praticità dell'indicatore per facilitare il cambio dell'ausilio. 6

    2.3 Struttura e ingombro del prodotto asciutto: assenza dello scalino sul lato posteriore, assenza di materiali troppo ingombranti e in eccesso, soprattutto alla sgambatura. 5

    2.4 Fisioanatomicità e vestibilità: forma proporzionata ed anatomica dell'ausilio, preferibile presenza e funzionalità di inserti elastici in zona addominale e/o lombare per seguire il corpo nei movimenti, finiture complessive per incrementare comfort e vestibilità in uso. 0

    2.5 Identificabilità della cintura, facilità di apertura e praticità di posizionamento per il caregiver, resistenza del materiale a trazioni e buona tenuta e riposizionabilità in fase di fissaggio. 0

    2.6 Sicurezza contro le perdite: presenza e funzionalità degli inserti elastici alla sgambatura e qualità degli stessi (non devono essere rigidi e dritti),presenza di barriere elastiche morbide ed efficaci.5

    2.7 Tracciabilità e identificabilità del prodotto: identificabilità del prodotto anche da piegato (codice gocce/colore/nome, ecc), facilità identificazione del lotto di produzione, preferibilmente anche da prodotto bagnato. 5

    2.8 Confezionamento primario: forma e compattezza della busta, eventuale maniglia per migliore maneggevolezza, chiare indicazioni inerenti il prodotto su ogni lato della busta. 3

    RISPOSTA: 2) SI CONFERMA CHE TRATTASI DI REFUSO E CONSEGUENTEMENTE DA RETTIFICARE ED OMETTERE NELLO SCHEMA OFFERTA ECONOMICA.

    RISPOSTA: 3) SI CONFERMA CHE LA DICITURA PESANTE NELLA RELAZIONE TECNICA E’ UN REFUSO E VIENE PERTANTO CONFERMATO IL PRODOTTO “C4 PANNOLINO SAGOMATO PER INCONTINENZA PESANTE, ASSORBENZA MOLTO ELEVATA” QUALE OGGETTO DI VALUTAZIONE E CAMPIONATURA.

    RISPOSTA: 4) SI CONFERMA CHE IL PRODOTTO B2 (ASSORBENZA MEDIA) NON DEVE ESSERE NE’ OFFERTO, NE’ CAMPIONATO.

    RISPOSTA: 5) SI CONFERMA CHE NON È NECESSARIA LA PRESENTAZIONE DI UNA ULTERIORE RELAZIONE/DICHIARAZIONE CON DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEGLI STESSI PRODOTTI (GIÀ PRESENTE NELLE SCHEDE TECNICHE)

    RISPOSTA: 6) SI CONFERMA CHE I PUNTEGGI SONO DISCREZIONALI, NON CI SONO PUNTEGGI QUANTITATIVI NE' TABELLARI.

    RISPOSTA: 7) IL RECUPERO DEI MATERIALI DI IMBALLO UTILIZZATI DEVE AVVENIRE CONTESTUALMENTE ALLA CONSEGNA STESSA. PER IMBALLO SI INTENDE “PALLET” E NON “CARTONI ESTERNI”.

    RISPOSTA: 8) LA DICHIARAZIONE GIURATA NON PUO’ ESSERE SOSTITUITA DA UNA AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DEL DPR 445/2000.

    RISPOSTA: 9) SI CONFERMA CHE IL MODELLO VA CARICATO NELLA SEZIONE OFFERTA ECONOMICA.

    RISPOSTA: 10) SI CONFERMA CHE È POSSIBILE PRESENTARE DUE SCONTISTICHE DIFFERENTI PER LA LINEA INCONTINENZA E PER LA LINEA IGIENE.

    RISPOSTA: 11) SI CONFERMA CHE LA CAMPIONATURA DA PRESENTARE È SOLO PER I PRODOTTI EVIDENZIATI IN GIALLO NELLO ”SCHEMA OFFERTA TECNICA ALLEGATO 8” E SI CONFERMA CHE LA CAMOPIONATURA DEVE ESSERE PREDISPOSTA IN CARTONI SEPARATI PER “PROVE A BANCO” E “PER LA CONSERVAZIONE”.

    RISPOSTA: 12) AL PUNTO 7.3 LETT E DEL DISCIPLINARE LA PAROLA “CONTRASSEGNATO” VA SOSTITUITA CON LA PAROLA “CONTRASSEGNATA” E NON FA RIFERIMENTO A CIASCUN CAMPIONE CONTENUTO NELLA CONFEZIONE, MA FA RIFERIMENTO ALLA CONFEZIONE STESSA, CHE DOVRÀ AVERE UNA TARGHETTA NON REMOVIBILE CHE DOVRA’ CONTENERE LA DENOMINAZIONE DEL CONCORRENTE, L’INDICAZIONE DELLA GARA E IL NOME DEL PRESIDIO COME INDICATO NELLA RELATIVA TABELLA.

    RISPOSTA: 13) TRATTASI DI GARA TELEMATICA ANDREBBE SOTTOSCRITTA CON FIRMA DIGITALE. IN ALTERNATIVA SI PUO’ APPORRE FIRMA AUTOGRAFA, SCANSIONARE IL DOCUMENTO CON DOCUMENTIO DI IDENTITA’ VALIDO E CARICARLO SUL PORTALE.

    RISPOSTA: 14) LE ATTESTAZIONI E I BILANCI A COMPROVA DEL REQUISITO SONO DA PRESENTARE GIA’ IN SEDE DI GARA.

    RISPOSTA: 15) NO, SI CHIEDE DI PRESENTARE PER OGNI PRODOTTO MONOUSO PER L’INCONTINENZA LA DICHIARAZIONE CHE NE ATTESTA L’ASSENZA.

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